Pordenone2020

  • Descrizione
  • Commenti

Overview | L'idea | Il mercato | Vantaggio competitivo | Traction |Utilizzo dei fondi | Tipologie  di investimento | Team|  Documenti



Overview

Pordenone Calcio S.r.l. è una società a responsabilità limitata avente ad oggetto esclusivo l’esercizio di attività sportive e, in particolare, la formazione e la gestione di squadre di calcio, nonché la promozione e l’organizzazione di gare, tornei ed ogni altra attività calcistica in genere. La società milita nel campionato di Lega Pro – Serie C dalla stagione 2014/2015 ed è stata in grado di affermarsi e farsi apprezzare anche su scala nazionale, unendo l’ambizione di crescita con la valorizzazione dei giovani (400 tesserati), il sociale ed il legame con il territorio. L’intensa attività è stata impreziosita dalle attenzioni dei migliori club di Serie A per il vivaio ed il settore agonistico.


L’idea

Il Pordenone Calcio vuole crescere, anche formando in casa il Pordenone del futuro. Nell’ottica dell’ulteriore valorizzazione di un centro sportivo d’eccellenza e di una filosofia societaria focalizzata sulla valorizzazione e lo sviluppo dei propri giovani, il Pordenone Calcio intende reperire risorse aggiuntive per il raggiungimento della Serie calcistica superiore (Serie B), rispetto a quella attuale di militanza, siglando un vero e proprio patto con la città. 




Il mercato

Uno studio recentemente commissionato dalla FIGC ha evidenziato che il sistema calcio concorre all’aumento dei redditi delle famiglie e delle imprese per un ammontare di 22,5 miliardi di Euro, garantendo un’occupazione lavorativa (qualificata e non) a quasi 250 mila persone. La Serie B, per diritti televisivi, incasserà circa 25 milioni di Euro a stagione, da ripartire, per il 75%, in egual misura tra le società iscritte, mentre il residuo verrà assegnato in base al posizionamento nella Coppa Italia.




Vantaggio Competitivo

L’acquisizione della categoria superiore, rispetto a quella di attuale militanza, consentirà di poter beneficiare di maggiori introiti in punto di diritti televisivi e di sponsorizzazioni, con un effetto di maggior visibilità per l’intero territorio e con conseguente ricaduta anche in ambito commerciale. Un tanto consentirà, altresì, la miglior valorizzazione del settore giovanile. 





Traction

Il Pordenone Calcio gode di un buon seguito di tifosi appassionati. Le ultime statistiche fornite dalla Lega Pro evidenziano il dato di una media spettatori di circa 1.500 a partita (con oltre 500 abbonati). L’iniziativa di raccolta, presentata in anteprima ai principali protagonisti del tessuto economico-imprenditoriale della città, ha ottenuto un riscontro particolarmente favorevole. 





Utilizzo dei fondi

I fondi raccolti verranno utilizzati per implementare le risorse da destinare al progetto tecnico-sportivo relativo alla prima squadra, al fine di colmare eventuali carenze a livello di organico e/o comunque al fine di individuare dei componenti di supporto e/o sostitutivi per l’ottimizzazione competitiva della rosa.





Tipologie di investimento

La quota minima di ingresso nel club è di 250 euro. Tre le tipologie di partecipazioni tecniche individuate: categoria C (250-5.000 euro), categoria B (5.001-25.000) e categoria A (oltre 25.001 euro). Ai benefit tecnici (in primis i pieni diritti amministrativi, garantiti per tutte le quote) si affiancano dei vantaggi esclusivi, sempre modulati sull’entità delle quote secondo il seguente schema:



Categoria C: Pieni diritti patrimoniali. Prive del diritto di voto in assemblea ordinaria. Diritto di voto nell'assemblea speciale dei "soci di categoria C". Liberamente trasferibili (non soggette al diritto di prelazione). Benefits.

Categoria B: Pieni diritti patrimoniali. Prive del diritto di voto in assemblea ordinaria. Diritto di voto nell'assemblea speciale dei "soci di categoria B". Liberamente trasferibili (non soggette al diritto di prelazione). Preferenza nel caso di nuovo aumento di capitale. Benefits.

Categoria A: Pieni diritti amministrativi e patrimoniali. Diritto di voto in assemblea ordinaria. Preferenza nel caso di nuovo aumento di capitale. Benefits.













Il team

Pordenone Calcio S.r.l. è guidato da oltre un decennio dal presidente Mauro Lovisa, affiancato dai soci Giampaolo Zuzzi e Maurizio Orenti, cui recentemente si è aggiunto il socio Carlo Vendrame. Il team è supportato, in qualità di advisor, dal dott. Alberto Rigotto (direttore amministrativo di Udinese Calcio) e dall’avv. Nadir Plasenzotti.                                                                       Il presidente Mauro Lovisa

                                                                       Il dott. Alberto Rigotto                                                                   L'avv. Nadir Plasenzotti

Documenti


BUSINESS PLAN


ATTO COSTITUTIVO


DELIBERA AUMENTO CAPITALE


DOCUMENTO INFORMATIVO


STATUTO


ULTIMO BILANCIO


VISURA CAMERALE




Questo sito richiede un browser più aggiornato!

Per favore aggiorna ora!