The Best Equity è partner ufficiale di Lega Nazionale Pallacanestro

The Best Equity è partner ufficiale di Lega Nazionale Pallacanestro

18-12-2019

"Il nostro obiettivo? Rivoluzionare il mondo dello sport"

A seguire la valutazione positiva data dal Consiglio Direttivo Lega Nazionale Pallacanestro, è stata presentata ieri a Bologna, alla riunione delle Società di Serie A2, la piattaforma di crowdfunding di the Best Equity. Sancendo di fatto l’accordo di partnership raggiunto tra le parti.

The Best Equity si propone come partner tecnico delle Società che volessero intraprendere un percorso di ricerca risorse per finanziare iniziative specifiche del Club, come illustra Gabriele Vedani, founder di The Best Equity:Siamo ovviamente molto orgogliosi della partnership con Lega Nazionale Pallacanestro, ed estremamente grati dell’opportunità che ci è stata concessa di presentare la nostra realtà ai rappresentanti delle Società. Con il presidente Pietro Basciano c’è un rapporto di stima e fiducia, condizioni imprescindibili per poter iniziare un tratto di strada da percorrere insieme”.


Attraverso la piattaforma di The Best Equity, i Club si rivolgono ai propri sostenitori, di fatto rendendoli sorta di “soci sostenitori” i quali, a seconda del valore della loro contribuzione, possono accedere ad attività specifiche della vita del Club.


“L’equity crowdfunding è uno strumento che, applicato allo sport, consente di mettere in pratica quell’azionariato popolare di cui tanto si parla e che in Italia è sempre rimasto qualcosa di irrealizzato – prosegue Vedani - La nostra esperienza e l’esperienza con le Società sportive che hanno già portato avanti con noi questo discorso ci permettono di guardare con ottimismo a questa partnership con LNP e tutte le Società affiliate, dalla piazza più grande alla più piccola. Noi abbiamo un sogno, anzi: un obiettivo. L’obiettivo di rivoluzionare il mondo dello sport italiano ridisegnando il rapporto tra società e tifoso. E questo è il primo passo per realizzarlo”.


Che sia una ricerca di risorse relative all’ambito tecnico, alla dotazione di pulmini per il trasporto degli atleti, a migliorie dell’impiantistica e del suo arredo, acquisto e gestione di foresterie riservate all’attività giovanile: tutto è possibile attraverso la piattaforma di The Best Equity. Il Club identifica una sua necessità, il team di the Best Equity realizza un supporto di progettazione “sartoriale” che renda l’iniziativa perseguibile e raggiungibile. Con la visualizzazione costante dei finanziamenti ottenuti dagli appassionati e della distanza dall’obiettivo finale. All’insegna della massima trasparenza.


Pietro Basciano, presidente di Lega Nazionale Pallacanestro: “Come Direttivo di LNP abbiamo valutato la proposta di The Best Equity, ritenendolo uno strumento utile per i Club che sono sempre alla ricerca di nuove forme di finanziamento, che non interferiscano con la governance del Club stesso. Questa opportunità avvicina ancora di più l’appassionato alla realtà del Club, con la garanzia fondamentale del poter seguire personalmente e con trasparenza il processo di finanziamento, fino al raggiungimento dell’obiettivo e la realizzazione di quanto promesso”.


Ufficio Stampa