BODYeVai

BODYeVai
  • Descrizione
  • Documenti
Finanziato
4%
Raccolti
€2,150
€ 50,000 obiettivo
40 Giorni rimanenti

Overview 


BODYeVai è una azienda che dal 2014 si è impegnata nello sviluppo in Italia di una nuova metodologia di allenamento innovativa e dinamica, basata sulla tecnologia EMS. Metodologia che, a quei tempi, era già molto sviluppata in altri paese europei (Germania e Spagna in primis). Questo modello di fitness si è dimostrato molto efficace e ha incontrato rapidamente il gradimento della clientela italiana che a distanza di 5 anni continua a frequentare i nostri centri con assiduità senza mai averla considerata una delle tante mode passeggere che il mondo del fitness ci sforna ogni giorno.



Idea


L’obiettivo di BODYeVai è quello di continuare su questa strada intrapresa nel 2014, aprendo altri centri sia di proprietà che in franchising oltre che sviluppare altri modelli di business sempre incentrati sulla tecnologia EMS.


Uno dei punti di forza di questa metodologia di allenamento è quello di poter essere duttile ed abbinabile ad altri sport o ad altre tecniche di allenamento: per questo motivo BODYeVai vuole creare altre occasioni di “fitness” portando l’EMS sempre più vicino agli utenti e fruibile per più categorie possibili di sportivi.


Mercato


Il Mercato dell’EMS in Italia è nato con noi nel 2014 e in questi 5 anni ha avuto una crescita costante e progressiva.


I centri EMS presenti in Italia sono ormai quasi un centinaio ed hanno visto l’arrivo anche di investitori stranieri (Bodystreet, la catena tedesca che in Germania vanta più di 250 centri ha aperto a fine 2017 anche in Italia). Attualmente il mercato è in una fase ancora “pioneristica” in cui tanti player si sono “tuffati” vedendo i buoni margini di guadagno che questa attività può generare; ciò nonostante il mercato sta ugualmente continuando a crescere, l’attività piace e confidiamo sul fatto che ci sarà una selezione naturale.



Vantaggio Competitivo


Investire in BODYeVai vuol dire investire in un gruppo di persone ed in una società che è stata la pioniera dell’introduzione dell’EMS in Italia e che ha maturato una vasta esperienza in tutti gli aspetti inerenti questa attività, da quelli prettamente tecnici (come far rendere al meglio i macchinari in funzione delle esigenze dei clienti, grazie al protocollo tecnico ideato ed implementato da Simone Diamantini, preparatore atletico di fama internazionale) a quelli gestionali commerciali (come portare a sé il maggior numero di clienti e come far sì che questa per loro diventi una attività di fitness continuativa).



Traction


Sono molti i motivi per cui si può decidere di investire in BODYeVai:



  • L’idea funziona e piace al pubblico.

  • Il Fitness è uno dei pochi mercati che non stanno subendo la crisi.

  • BODYeVai conosce molto bene questo mercato.

  • Questo mercato è in continua crescita e non è ancora nella sua fase di maturazione.

  • I margini sono molto buoni.



Benefit



  • Clienti e potenziali clienti: chi sottoscriverà l’aumento di capitale di BODYeVai avrà diritto, diventando socio di BODYeVai, ad un buono spendibile nei nostri centri di Milano, corrispondente al 30% di quanto investito.

  • Potenziali Affiliati / Franchisee che volessero avviare un’attività in Franchising con BODYeVai: chi acquisterà quote per un importo minimo di Euro “4.000,00 (quattromila/00)”, diventando socio di BODYeVai, avrà anche l’opzione di avviare uno studio BODYeVai (salvo vincoli d’esclusiva, già in essere, con altri affiliati BODYeVai), con royalty diminuite fino al 50%.


Team


BODYeVai è stata costituita da persone appassionate a questo progetto:



  • Marika e Stefan Eckert (soci al 30%) hanno lanciato l’idea.

  • Andrea e Barbara Rosella (soci al 30%) hanno curato e stanno curando tutti gli aspetti del lancio italiano e della gestione corrente.

  • Paolo Colombo (socio al 20%) ne gestisce numeri e bilanci oltre ad essere un prezioso apporto nella gestione quotidiana.

  • Simone Diamantini, nostro Direttore Tecnico che ha ideato i protocolli tecnici di allenamento ed ha formato tutto il team dei trainer.



Utilizzo dei fondi


I fondi raccolti verranno così investiti:



  • Acquisto di attrezzature per sviluppare una nuova linea di business (il domicilio)

  • Acquisto di attrezzature da offrire a potenziali franchisee.

  • Apertura di altri centri di proprietà.

  • Volàno per lo sviluppo del Franchising in larga scala




Registrati o Accedi per visualizzare il Business Plan e i documenti del progetto!
Registrati Accedi

Questo sito richiede un browser più aggiornato!

Per favore aggiorna ora!